Quanto fattura il franchising

Quanto fattura il franchising

Quanto fattura il franchising

Il franchising è la formula commerciale più usata per avviare nuove attività. Sempre più italiani si avvicinano a questa formula commerciale e la utilizzano per avviare le proprie attività. Anche le aziende hanno imparato a utilizzare il franchising per espandersi in tutto il territorio italiano. Attualmente in Italia ci sono circa 1000 franchisor suddivisi nei vari settori. Il successo del franchising è dovuto tra le altre alla legge 129/2004 che ha regolamentato di fatto il settore, garantendo all’affiliato maggiori tutele. Inoltre il franchising permette a chi non ha esperienza, di poter avviare la propria attività sfruttando il know-how del franchisor. Infatti è compito di quest’ultimo formare e istruire l’affiliato in modo che lo stesso affiliato abbia uno start-up il più indolore possibile.

La maggior parte delle persone che decidono di aprire in franchising una attività, circa il 90%, sono persone che hanno tra i 18 e i 45 anni. Un terzo di questi sono donne. La regione dove ci sono più attività in franchising è la Lombardia seguita dal Lazio e dalla Sicilia. Il giro d’affari si aggira sui 25.000 milioni di euro, con oltre 200.000 addetti occupati e circa 54.000 punti vendita affiliati. I settori dove c’è più offerta di brand sono l’abbigliamento e la ristorazione. In crescita il settore dei servizi che ha visto un sostanzioso aumento dei marchi che operano in questo settore.
Proprio in quest’ultimo settore ci sono le maggiori novità.

Pur essendo un settore in continuo mutamento ci sono alcune attività che nonostante siano presenti da molti anni non risentono delle mode. Tra queste ci sono le agenzie di infortunistica stradale e risarcimento danni.

Agenzie infortunistica stradale e risarcimento danni

Le prime agenzie sono apparse nel bolognese attorno agli anni ‘50 esattamente nel 1952 grazie all’infortunistica Tossani. Da quella data in poi sono nate tantissime agenzie di infortunistica stradale, molte delle quali sono attività in franchising. Lo scopo delle agenzie di infortunistica stradale e risarcimento danni è quello di mettersi al servizio del danneggiato per permettere a quest’ultimo una più equa e veloce valutazione del danno subito.

Se desideri informazioni su come aprire in franchising una agenzia di infortunistica stradale e risarcimento danni compila il modulo qui sotto.

,,,,,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *