Idee per aprire un negozio in franchising.

Idee per aprire un negozio in franchising.

Idee per aprire un negozio in franchising
Idee per aprire un negozio in franchising

Stai pensando di aprire in franchising una attività tutta tua? Cerchi delle idee per aprire un negozio in franchising?

Le offerte per aprire un negozio in franchising sono infinite. Molte sono similari tra di loro, per questo diventa fondamentale ottenere quante più informazioni possibili dai vari franchisor per poter fare la scelta giusta. In merito a questo argomento di consiglio di leggere l’articolo 5 regole utili per scegliere al meglio il franchisor.

Grazie alla legge sul franchising ora è molto più semplice e sicuro aprire in franchising qualsiasi attività.

In questa pagina potrai trovare le migliori e le più interessanti proposte dedicate al franchising.

Ecco alcune idee per aprire un negozio in franchising.

Franchising ristorazione.

Idee per aprire un negozio in franchising Maledetti toscani food
Idee per aprire un negozio in franchising Maledetti toscani food

Tra i settori che riscuotono maggior interesse c’è quello della ristorazione. Piadinerie, take away, pizzerie, ristoranti, tigellerie, toasterie, sono sono lacune delle proposte che il mercato offre. Tra tutti queste proposte piuttosto identiche, c’è ne una che spicca per originalità. E’ la proposta di Maledetti Toscani food. L’idea di questo brand è quello di portare in tavola attraverso un take away solo prodotti tipici biologici toscani.

Maledetti Toscani, è un brand storico nato e cresciuto in Toscana e divenuto famoso in tutto il mondo nel settore della pelletteria. A seguito del successo ottenuto nel settore della pelletteria l’azienda ha deciso di rivoluzionare il mondo del food aprendo il primo locale Maledetti Toscani food in Toscana a Cortona ( AR). L’idea di Maledetti Toscani food è quella di abbinare un take away ad un negozio di vendita di soli prodotti tipici toscani bio , prodotti da piccole aziende a conduzione familiare dislocate nelle splendide colline toscane. Tutti i prodotti sono selezionati dalla stessa azienda e preparati seguendo le antiche ricette toscane. La proposta che Maledetti toscani food propone alla propria clientela è composta da oltre 50 diverse tipologie di prodotti. Tutto il format è stato studiato per dare il massimo ricavo possibile all’imprenditore senza però rinunciare alla qualità dei prodotti offerti.

Franchising prodotti tipici.

Idee per aprire un negozio in franchising L'agrumeto
Idee per aprire un negozio in franchising L’agrumeto

Un altro settore che sta andando per la maggiore è quello del franchising  prodotti tipici locali. La Sicilia è tra le regioni più ricche di prodotti tipici locali. Come diceva Sigmund Freud “Sicilia, la più bella regione d’Italia, un’orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria “ Come dargli torto. Mettiamoci anche ottimo cibo ed il quadro è completo. E’ quello che hanno pensato L’agrumeto, una azienda che tratta solo prodotti tipici siciliani. Molteplici sono le tipologie trattate all’interno dei negozi L’agrumeto: marmellate, confetture, conserve sott’ olio, paté, creme salate, pesti, sughi, pesce sott’ olio e al naturale, sali aromatici, olio extravergine di oliva, olio extravergine di oliva aromatizzato, olio extravergine di oliva biologico, pasta, riso, creme di vino, spezie, liquori, vini, miele, creme dolci da spalmare, biscotti, pasticceria, panettoni, colombe artigianali, ecc… anche certificati (IGP, IGT, DOP), ceramiche, cosmetici, pacchetti viaggio e molto altro. Un’occasione unica per aprire un’attività in proprio pur non disponendo di capitali elevati. Infatti per aprire un negozio L’agrumeto completo di arredamento e prima fornitura servono solo 15.000 euro oltre l’IVA.

Franchising agenzia matrimoniale.

Idee per aprire un negozio in franchising agenzia matrimoniale
Idee per aprire un negozio in franchising agenzia matrimoniale

Aprire un’agenzia matrimoniale può essere remunerativo, purché si sia a conoscenza di alcuni fattori indispensabili che portano al successo. Decidere di aprire un’attività nel settore dei sentimenti con la formula del franchising può essere un’ottima idea, considerando il rapporto investimento/ ricavi. I prezzi per affiliarsi a qualche brand partono dai 5000 €. Pur essendo un’attività che richiede un basso investimento iniziale non significa che sia per tutti. Il consulente di una agenzia matrimoniale entra in contatto ogni giorno con persone nuove, con persone che sono alla ricerca della loro anima gemella, pertanto deve sapersi relazionare e saper ascoltare. Il compito iniziale del consulente è quello di capire le esigenze del cliente, capire cosa realmente stia cercando. Questa fase è molto importante, una consulenza fatta bene permette di instaurare un rapporto duraturo con il cliente. Ma per fare una buona consulenza occorrono anni di esperienza. Se non si ha l’esperienza è meglio prendere in considerazione di affiliarsi a qualche agenzia matrimoniale in franchising. Sarà compito del franchisor formare e assistere l’affiliato, soprattutto nella fase iniziale, offrendo una serie di servizi compresi nel fee d’ingresso.

Franchising infortunistica stradale e risarcimento danni.

Agenzia infortunistica strdale
Agenzia infortunistica strdale

Le agenzie in franchising di infortunistica stradale e risarcimento danni esistono da molti anni anche se non tutti le conoscono. La prima agenzia di infortunistica stradale in Italia ad iniziare l’attività è stata l’infortunistica Tossani di Bologna nel 1952. Aprire un’agenzia di infortunistica stradale e risarcimento danni può essere una interessante e redditizia idea per chi desidera avviare un’attività in franchising senza dover investire grossi capitali e sopratutto senza dover fare i conti con rimanenze di magazzino, eventuali furti e di tutte le problematiche inerenti le normali attività di commercio come avere la liquidità per acquistare la merce da rivendere. Per aprire una agenzia infortunistica stradale e risarcimento danni non servono requisiti particolari. Importante è avere la giusta formazione e crederci veramente a quello che si sta facendo senza arrendersi alle prime difficoltà. Il primo periodo sarà piuttosto duro, i primi guadagni si vedranno dopo qualche mese, poi una volta preso il ritmo giusto, inizieranno le prime soddisfazioni sia personali che economiche. L’investimento iniziale, se si decide di entrare a far parte di un gruppo già esistente tra fee d’ingresso e arredamento si aggira tra i 10.000 e i 15.000 euro.

Franchising ozono

la novità nel franchising
franchising ozono

Una delle novità in assoluto viene proposta dall’azienda Sanicloud. L’azienda si occupa di generatori di ozono. L’ozono è un gas instabile che non può essere conservato ma deve essere prodotto al momento dell’uso ed ha un odore pungente caratteristico di quando ci sono i temporali. Da tempo si conoscono le infinite proprietà benefiche dell’ozono, proprietà che sono utili nella vita di ogni giorno e di ogni persona. Sono caratteristiche utilizzabili su larga scala, dalla casalinga nella propria abitazione alla grande fabbrica, o al salone in centro, ma anche alla mensa dell’ufficio. Molti sono gli usi industriali dove l’ozono viene impiegato per disinfettare tra i quali :

  • disinfezione dell’acqua negli acquedotti e nelle piscine
  • disinfezione dell’acqua destinata all’imbottigliamento
  • pulizia e sbiancamento tessuti
  • disinfezione delle botti
  • disinfezione di frutta e verdura
  • eliminazione di cattivi odori
  • disinfezione di superfici destinate al contatto degli alimenti
  • disinfezione dell’aria

ecc.

Con meno di 10.000 euro è possibile aprire un centro Sanicloud completo della prima fornitura di erogatori di ozono. 

Per maggiori informazioni clicca qui

,,,,,,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *