Idee di franchising

idee di franchising
idee di franchising

Idee di franchising.

Riuscire a trasformare le proprie idee di franchising in un format di successo non è semplice. Occorre avere tenacia, conoscere bene il settore dove ci si andrà a posizionarsi, avere un know-how già testato e sopratutto serve la giusta dose di fortuna. Il franchising può essere di grandissimo aiuto per ciò che riguarda il know-how e la conoscenza del settore di riferimento, infatti, il franchisor mette a disposizione dell’affiliato il proprio know-how fatto di anni di esperienza. La fase più delicata di un avvio di qualsiasi attività è lo start up iniziale. Commettere degli errori in questa fase può risultare molto dannoso per il seguito dell’attività. Se non si hanno le giuste conoscenze è meglio affidarsi a chi ne sa più di noi e a chi ha già testato in prima persona il format e il prodotto o il servizio che ci interessa. Ogni giorno nascono dei nuovi format che sulla carta potrebbero diventare dei franchising vincenti, ma poi con il tempo purtroppo si trasformano in veri flop.

Prima di firmare un contratto di franchising è opportuno reperire più informazioni possibili sul franchisor. Sarebbe buona cosa conoscere il management dell’azienda, chi la fondata, quali sono i vari referenti e soprattutto i loro curriculum vitae.

Non credere a promesse di facili guadagni. Anche nel franchising, come in qualsiasi altro settore per riuscire a ottenere gli obiettivi prefissati occorre la costanza e le perseveranza nel voler ottenere quanto prefissato. E’ bene sapere inoltre che avere una attività in proprio significa dover lavorare più delle classiche 8 ore giornaliere, che molto probabilmente si dovrà lavorare il sabato e la domenica e che le ferie , almeno per i primi anni possono essere dei solo dei miraggi.

Se tutto questo non è un problema allora si è pronti per affrontare la meravigliosa sfida di diventare degli imprenditori.

Vediamo qui di seguito alcune interessanti proposte per aprire in franchising una meravigliosa attività.

Tra i franchising vincenti va segnalato il brand Appia cellulari.

appia cellulari
appia cellulari

L’azienda si occupa di dar nuova vita ai cellulari usati. Fino a qualche anno fa i cellulari venivano cambiati solo nei casi di rottura o dopo parecchi anni dall’acquisto. Ora non è più così, molti cambiano cellulare anche più volte nel corso dell’anno perché sempre in cerca di nuovi modelli. Questo ha fatto proliferare un mercato parallelo di telefoni usati. Telefoni semi nuovi ma a prezzi nettamente inferiori al nuovo.

Di questo mercato Appia cellulari ha fatto il proprio business. Nei negozi Appia Cellulari otre al nuovo è possibile trovare svariai modelli di cellulari usati, rimessi a nuovo e pronti per essere usati per molto tempo ancora. Il franchising proposto da Appia cellulari, a fronte di soli 9.900 euro, offre la prima fornitura di telefoni nuovi e di accessori vari oltre la formazione. La formazione in questo settore è fondamentale e grazie all’esperienza accumulata in questi anni di attività, Appia cellulari è in grado di aiutare l’affiliato sia nella delicatissima fase iniziale sia durante tutta la durata del contratto di franchising. L’azienda è nata nel 2000 a Roma e attualmente è presente ad Anzio e a Roma. Oltre alla vendita di telefoni usati e nuovi all’interno dei negozi Appia cellulari è possibile effettuare riparazioni di smartphone, tablet e PC..

Altre idee di franchising di sicuro interesse possono riguardare il settore del vino.

Enoteca in franchising a soli 9970
Enoteca in franchising a soli 9970

Aprire una enoteca in franchising specializzata nella vendita di vino sfuso può essere una buona idea imprenditoriale. Anche in questo caso l’investimento è al di sotto dei 10.000 € . Inoltre non occorrono grandi spazi risparmiando così sia sull’affitto che sulle utenze. Con soli 9.970 è possibile avviare una splendida enoteca in franchising completa di arredamento e ben 8 spine per la mescita del vino. Un format giovane e snello, dal secondo anno viene lasciata libera scelta all’affiliato di acquistare il vino dove preferisce a fronte di una piccola royalties mensile.

Per maggiori informazioni sulle migliori idee di franchising compilare il modulo qui sotto.

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *