Franchising economici 2019

Franchising economici

franchising economici
franchising economici

Tantissime sono le offerte che il franchising offre. L’affiliazione commerciale mette a disposizione a chiunque desideri avviare una attività in franchising molte soluzioni economicamente accessibili.

I franchising economici rappresentano quindi un’ottima soluzione per mettersi in proprio pur non disponendo di ingenti capitali. Inoltre i franchising economici consentono di avviare una propria attività senza essere esperti del settore dove si andrà ad operare,questo perché sarà compito del franchisor a trasmettere il giusto know-how all’affiliato in modo che quest’ultimo riduca al minimo il rischio di fallimento dovuto allo start-up.

Anche tra i franchising economici si possono trovare varie proposte con diversi tipologie di investimento, ma è praticamente impossibile aprire una attività senza un minimo capitale da investire. Nel caso (raro) che si riesca a trovare un brand che non richiede nessun costo iniziale occorre mettere in conto le spese per l’avvio dell’attività, i costi per i vari allacciamenti, l’affitto del locale , il commercialista e altro. Quasi sicuramente ci sarà poi da arredare il locale e nel caso di franchising in conto vendita, probabilmente verranno richieste fideiussioni bancarie che anch’esse hanno un costo. Tra i franchising economici è il ramo dei servizi che la fa da padrone.

Vediamo ora alcuni franchising economici nel ramo servizi.

Poste private:

poste privare
poste privare

E’ un settore recente, partito con la liberalizzazione delle poste avvenuta nel gennaio del 2011. I costi per aprire un ufficio di poste private sono abbastanza contenuti, cosi anche i costi di gestione. Ci sono brand che chiedono investimenti a partire da 1800 euro oltre all’IVA . Un basso investimento però non è sinonimo di attività facile e poco remunerativa. Anzi, questo è un settore piuttosto difficile ma che può garantire grandi soddisfazioni economiche. Pensare di aprire una  agenzie di poste private da soli è quasi impossibile. Per aver successo occorre una struttura organizzata, ben inserita nel territorio e soprattutto che abbia un sistema collaudato. Pertanto l’unica soluzione è quella di affiliarsi ad un franchisor già inserito nel territorio e che possa offrire servizi accessori come pagamenti bollettini postali, ricariche telefoniche, raccomandate, spedizioni pacchi in tutto il mondo, anatocismo bancario, analisi mutui e leasing, realizzazione di applicazioni e siti internet, software gestionali personalizzati, recupero interessi da usura bancaria, vendita cancelleria e molto altro. Per maggiori informazioni sui migliori brand di poste private clicca qui.

Infortunistica stradale:

Agenzia infortunistica strdale
Agenzia infortunistica strdale

Un altro settore interessante e a differenza delle poste private nato  molti anni fa e quello dell’infortunistica stradale e risarcimento danni. La prima infortunistica stradale è nata nel 1952 a Bologna. Da allora in Italia sono nate molte agenzie di infortunistica stradale e risarcimento danni, per lo più attraverso reti in franchising. Tutte con lo stesso scopo di adoperarsi finché i diritti del danneggiato vengano garantiti in modo da permettere la più equa valutazione del danno, senza nessun costo aggiuntivo per il danneggiato. Anche in questo settore l’esperienza è fondamentale per riuscire ad ottenere ciò che ci si è prefissati. L’improvvisazione non porta da nessuna parte. Se non si ha né l’esperienza e nemmeno la giusta preparazione è meglio rivolgersi a delle strutture già esistenti e scegliere tra i vari marchi in franchising quale è più idoneo alle proprie caratteristiche. L’investimento per aprire una agenzia infortunistica stradale parte da poco più di 8000 euro oltre all’IVA . Per maggiori informazioni sui migliori brand di infortunistica stradale clicca qui.

Tra i franchising economici non bisogna dimenticarsi delle agenzie matrimoniali.

Agenzia matrimoniale

Agenzia matrimoniale in franchising
Agenzia matrimoniale in franchising

Anche se sembrano attività superate a causa delle chat, la realtà fortunatamente non è questa. Una agenzia matrimoniale può avere interessanti entrate, l’importante e avere a disposizione il giusto know-how che solo un franchisor esperto può trasmettere. Il successo delle agenzie matrimoniali è dovuto al fatto che nelle chat e nei social è facile conoscere persone ma occorre tempo. Tempo che non tutti hanno. Se si pensa che basti inviare un messaggio e attendere una risposta si sbaglia di grosso. I profili più ricercati ricevono decine e a volte centinaia di messaggi al giorno. Farsi notare tra tutti questi messaggi non è sempre semplice se non si ha perseveranza e costanza. Inoltre è assai difficile fare incontri seri e stabili. Iscrivendosi ad una agenzia matrimoniale il compito della ricerca dell’anima gemella viene svolto dalla stessa agenzia, seguendo le indicazioni fornite dall’iscritto. Chi si iscrive ad una agenzia per single cerca un modo veloce, anonimo e discreto per incontrare l’anima gemella. Le agenzie, per garantire incontri seri e per limitare gli insuccessi applicano dei “ filtri” che permettono di far incontrare persone il più possibile compatibili caratterialmente tra di loro. Aprire una agenzia matrimoniale richieste investimenti molti esigui. Già con 5.000 euro è possibile aprirne una in franchising ed essere seguiti e consigliati per il meglio fino al raggiungimento dell’obbiettivo prefissato. Per maggiori informazioni sui migliori brand di agenzie matrimoniali clicca qui.

,,,,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *