Franchising di prodotti tipici

Franchising prodotti tipici
Prodotti tipici

Aprire un franchising di prodotti tipici può essere una magnifica opportunità imprenditoriale. L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per le opere d’arte e il buon cibo. Allora perché non sfruttare quello che la nostra nazione ci mette a disposizione per fare il nostro business?

Nelle città d’arte o nelle grandi città ci sono sempre stati negozi che vendevano ai turisti prodotti tipici del luogo. Ora il mercato è un cambiato. I prodotti tipici delle varie regioni si trovano anche nei supermercati e non sono più acquistati solo da turisti ma da tutti. Questo a portato un proliferare di attività che vendono prodotti tipici. Gestire un’attività del genere può risultare un’operazione ardua se ci si vuole distinguere offrendo prodotti di qualità e non prodotti da grandi aziende. Sfruttare il franchising per avviare questo tipo di attività può portare molti vantaggi. Uno fra tutti è quello che si risparmia tempo e soldi nella ricerca di prodotti di qualità da vendere nel negozio. Infatti è compito del franchisor trovare quelle eccellenze enogastronomiche adatte ad essere vendute. Questo è quello che fa con grande successo L’agrumeto, un franchising di prodotti tipici siciliani.

L’agrumeto

Franchising l'agrumeto
L’agrumeto

Tutti i prodotti che si trovano all’interno del negozio L’agrumeto sono stati selezionati in modo attento scegliendo quelle piccole aziende locali che ancora producono a mano, offrendo prodotti di assoluta qualità. Con soli 15.000 euro è possibile aprire un negozio L’agrumeto chiavi in mano completo di arredamento e della prima fornitura di prodotti tipici siciliani quali olio, pasta, liquori, conserve, paté, sughi, arance, limoni, cosmetici naturali, vino , ceramiche e molto altro.

Un’altra azienda da segnalare per la serietà e la bontà dei prodotti e il marchio Maledetti Toscani food.

Maledetti Toscani food.

Franchising maledetti toscani food
Franchising maledetti toscani food

In questo caso stiamo parlando di prodotti tipici toscani rigorosamente biologici. Tutti i prodotti sono stati selezionati con cura e prodotti seguendo antiche ricette. Per aprire un negozio Maledetti Toscani food, chiavi in mano, occorrono 25.000 euro. All’interno del negozio è possibile trovare la famosa ribollita toscana, la pappa al pomodoro e molte altre specialità tipiche della zona compresa tra Arezzo e Siena oltre che liquori, vini e birre artigianali.

Per maggiori informazioni e consigli compila il forum sottostante o scrivi a blog@ideefranchising.net

,,,,,,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *