Franchising con investimento meno di 10.000 euro

Franchising con investimento meno di 10.000 euro

idee franchising
franchising con investimento meno di 10.000

Il franchising è la forma imprenditoriale più sviluppata nel mondo. Anche in Italia la fa da padrone, infatti basta dare un’occhiata nelle nostre città per rendersi conto moltissime sono le attività gestite con la formula del franchising.

Gli investimenti richiesti partono da poche migliaia di euro per finire a cifre con molti zeri. Una buona fetta di mercato lo fanno le aziende che richiedono un investimento al di sotto dei 10.000 euro.

Con questo importo è possibile avviare varie attività quali agenzie matrimoniali, agenzie di infortunistica stradale, poste private, compravendita di smartphone, vendita di erogatori di ozono, e molto altro.

Tutte attività che nonostante venga richiesto un basso investimento iniziale, se gestite bene e con il giusto know-how possono dare belle soddisfazioni economiche.

Agenzie matrimoniali

matrimoniale
matrimoniale

Il settore delle agenzie matrimoniali è considerato per errore da molti, un’attività “ vecchia”. In realtà non è così. E’ una attività che funziona ancora molto bene e nonostante la diffusione delle varie chat e social network, sono in continua crescita. Questo perché, per molte persone, indifferentemente uomini o donne, rivolgersi a una agenzia matrimoniale significa essere seguiti e aiutati a trovare l’anima gemella. Cosa che nelle chat o nei social network succede raramente in quanto le conoscenze che avvengono non sono selezionate come avviene in una agenzia matrimoniale. Per aprire una agenzia matrimoniale non occorre molto capitale. Con 5000 euro è possibile avviarne una. Non occorre una specifica esperienza o delle capacità particolari, basta rivolgersi ad un franchisor di successo e sarà compito suo trasmettere il know-how utile ad ottenere i risultati sperati

Agenzia infortunistica stradale e risarcimento danni

infortunistica stradale
infortunistica stradale

Anche questa attività richiede un basso investimento iniziale, inferiore ai 10.000 euro. L’infortunistica stradale nonostante esista dal lontano 1952 ancora oggi è poco conosciuta come attività. In caso di sinistro c’è l’abitudine di rivolgersi alla propria assicurazione. L’infortunistica stradale si interpone tra l’assicurazione e il danneggiato per far si che quest’ultimo ottenga il massimo del risarcimento dovuto, il tutto senza nessun costo aggiuntivo per il danneggiato. Questo perché è compito dell’agenzia assicurativa liquidare anche i compensi all’infortunistica stradale. Decidere di aprire da soli una agenzia di infortunistica stradale è quasi impossibile purché non si abbia già l’esperienza necessaria utile a permettere di partire senza problematiche varie. Se non si ha la giusta esperienza è opportuno rivolgersi ai veri brand che operano in franchising.

Compra-vendita smartphone

infortunistica stradale
appia cellulari

Questa è una attività recente. Lo smartphone al giorno d’oggi viene cambiato spesso, a volte anche nel corso dell’anno stesso. Questo ha comportato la nascita di un mercato parallelo a quello del nuovo con negozi specializzati nella vendita di smartphone e tablet nuovi. Fino a qualche anno fa il cellulare veniva cambiato solo quando si rompeva e il costo della riparazione superava il valore del telefono stesso. Oggi non è più così, le grandi aziende che producono smartphone realizzano sempre nuovi modelli, sempre più sofisticati e sempre più costosi. Questi nuovi modelli attirano una folta schiera di appassionati, disposti a spendere pur di avere in mano l’ultimo modello uscito. Questa corsa all’acquisto dell’ultimo modello ha fatto anche nascere e proliferare il mercato dell’usato dedicato a quell’utenza che non può permettersi uno smartphone nuovo ma può trovare nell’usato, a volte di pochi mesi, un’ottima alternativa ad un ottimo prezzo. Collegato al mercato della compravendita dell’usato c’è anche il mercato delle riparazioni e vendita accessori. Un’ottima opportunità di fare business pur disponendo di un capitale piuttosto esiguo.

Vendita di erogatori di ozono

erogatori di ozono
erogatori di ozono

Una delle novità di questi ultimi anni e c’è da scommettere che avrà un rapido successo, è vendita di erogatori di ozono. L’ozono è un gas instabile che non può essere conservato ma deve essere prodotto al momento dell’uso ed ha un odore pungente caratteristico di quando ci sono i temporali. Da tempo si conoscono le infinite proprietà benefiche dell’ozono, proprietà che sono utili nella vita di ogni giorno e di ogni persona. Sono caratteristiche utilizzabili su larga scala, dalla casalinga nella propria abitazione alla grande fabbrica, o al salone in centro, ma anche alla mensa dell’ufficio. Anche questa attività può essere avviata con meno di 10.000 euro. In questa cifra è compresa anche la prima fornitura di erogatori pronti per essere venduti.

Per conoscere altre proposte in Franchising con investimento meno di 10.000 euro compila il forum sottostante

,,,,,,,,,,,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *