Franchising di prodotti tipici siciliani

Il franchising dei prodotti tipici siciliani

Sicilia, la più bella regione d’Italia, un’orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria (Sigmund Freud)

Come dargli torto. Mettiamoci anche ottimo cibo ed il quadro è completo.

E’ quello che hanno pensato anche due imprenditori bergamaschi che innamorati della Sicilia avviarono nel 2005 la loro attività ai piedi dell’Etna. Dapprima acquistando un casale e dopo averlo ristrutturato aprendo un meraviglioso resort. Dal resort sono passati poi alla commercializzazione di prodotti tipici alimentari della Sicilia, in parte di produzione propria, in parte realizzati da piccole aziende artigianali mediante utilizzo di materie prime di notevole qualità. Da questa seconda attività è iniziato il progetto franchising, con lo scopo di portare in ogni città italiana i sapori e i profumi della Sicilia.

La produzione in campo alimentare vanta una grande scelta di specialità quali: marmellate, confetture, conserve sott’ olio, paté, creme salate, pesti, sughi, pesce sott’ olio e al naturale, sali aromatici, olio extravergine di oliva, olio extravergine di oliva aromatizzato, olio extravergine di oliva biologico, pasta, riso, creme di vino, spezie, liquori, vini, miele, creme dolci da spalmare, biscotti, pasticceria, panettoni, colombe artigianali, ecc… anche certificati (IGP, IGT, DOP).

Ma non è tutto, all’interno dei negozi affiliati è possibile trovare anche raffinate linee cosmetiche comprendenti linee naturali e di fitocosmesi realizzate direttamente nei propri laboratori.

Vengono proposte inoltre linee dedicate per la cura della pelle, del corpo, del viso e antiage, ricche di principi attivi a base di erbe officinali, estratti, oli essenziali.

Per finire è possibile trovare anche fantastiche ceramiche e pacchetti viaggio per la Sicilia.

Un’ottima opportunità imprenditoriale in franchising considerato anche il basso investimento iniziale. Con solo 15.000 euro è possibile aprire chiavi in mano e compresa la prima fornitura di prodotti, un meraviglioso negozio specializzato nella vendita di prodotti made in Sicilia.

Se vuoi sapere come fare ad aprire in franchising un negozio di prodotti tipici siciliani scrivi a franchising@ideefranchising.net oppure compila in forum sottostante specificando “franchising dei prodotti tipici siciliani

,,

Un commento su “Franchising di prodotti tipici siciliani”

  1. says:Tonino Lipari

    Salve, sono un ex agente di commercio nel settore Food & Beverage, in particolare nel settore salumi, formaggi e vini.
    Ho visto questo link su Facebook e mi sono incuriosito. Mi piacerebbe avere maggiori informazioni. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *