Perché aprire una agenzia matrimoniale ?

Perché aprire una agenzia matrimoniale in franchising?

Le agenzie matrimoniali sono una di quelle attività da più anni presenti nel settore del franchising, e proprio per questo sono ricercate.

Aprire in franchising una agenzia matrimoniale significa avere l’occasione di poter incontrare persone che nutrono in noi la speranza di poter cambiare la propria vita affettiva. Per fare il consulente di un’agenzia matrimoniale serve saper ascoltare. Solo ascoltando quello che il cliente è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per poter trovare la persona più idonea a lui. E’ un’attività che sembra facile , ma in realtà non lo è. Per fare un buon servizio bisogna avere anni di esperienza alle spalle. Improvvisarsi in questo settore significa, molto probabilmente chiudere nel giro di qualche mese.

Se non si ha l’esperienza necessaria in franchising può essere d’aiuto.

Molte agenzie matrimoniali fanno parte di network in franchising. Decidere di affiliarsi a uno di questi brand permette di acquisire le informazioni utili per poter avviare l’attività in totale sicurezza. Questo non significa essere certi del successo, ma permette di partire senza commettere grossi errori legati all’inesperienza. Il successo viene solo mettendoci tanto impegno e costanza. Non basta un brand più o meno famoso, per guadagnare, ma occorre impegnarci con tutte le nostre forze.

Le agenzie matrimoniali, ed è inutile nasconderlo, hanno subito una grossa inflazione legata all’avvento dei social network e chat. Dopo anni di crisi, il settore si sta riprendendo, in quanto si è visto che attraverso le chat è assai difficile incontrare persone che abbiamo voglia di rimettersi in gioco, di incontrare l’anima gemella. Ci sono più persone interessate sola ad avere delle storia di una sera o poco più. Inoltre c’è sempre il rischio di uscire con una persona che non si è mai visto ma solo sentito qualche volta al telefono. Nessuna garanzia che la persona sia realmente quello che dice di essere. Nelle agenzie matrimoniali in franchising questo non succede, in quando le persone iscritte presso una agenzia sono tutte “schedate” e ogni incontro va registrato.

Il compito dell’agenzia matrimoniale è quello di aiutare le persone in cerca di un partner creando diverse occasioni di incontro. In questo ambito non sono richiesti requisiti particolari per poter lavorare però è ovvio che vista la delicatezza del settore non è possibile neanche improvvisarsi. Il requisito principale è quello di essere riservati in ogni cosa in modo da poter collaborare con tranquillità nel trovare la propria anima gemella.

Il franchisor affinchè tutto questo avvenga nel migliore dei modi offre al futuro affiliato tutto il know how necessario e acquisito negli anni in modo da evitare situazioni spiacevoli e far crescere sempre di più la propria azienda.

I brand di solito offrono ai propri affiliati una serie di servizi tra i quali:

  • Know-how

  • Software gestionali

  • Esclusiva di zona

  • Formazione

  • Assistenza pre e post apertura

  • Assistenza tecnica, gestionale e pubblicitaria

  • Sito internet aziendale dove poter accedere per ogni info e mini-sito per ogni affiliato

,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *