Agenzie matrimoniali addio? No… se sono in franchising

Agenzia matrimoniali addio? No… se sono in franchising

Molti sono a chiedersi se le agenzie matrimoniali funzionano ancora? La risposta è si ma a patto di non improvvisarsi. Se non si conosce alla perfezione il settore conviene abbandonare l’idea o affidarsi a franchisor esperti. E’ inutile negare l’evidenza; l’avvento dei vari social network e delle chat hanno rivoluzionato il modo di cercare l’anima gemella. Le varie agenzie matrimoniali che in questi anni non sono riuscite a modernizzarsi e a restare a passo con i tempi sono state costrette a chiudere, le altre hanno vinto la battaglia e funzionano meglio di prima.

Ma perché le agenzie matrimoniali alla fine sono uscite vincitrici nei confronti dei social network e delle chat?

I motivi di questa vittoria sono più di uno. Nelle chat e nei social è facile conoscere persone ma occorre tempo, Non basta inviare un messaggio e aspettare la risposta. I profili più ricercati ricevono decine e a volte centinaia di messaggi al giorno. Farsi notare tra tutti questi messaggi non è sempre semplice se non si ha perseveranza e costanza per ottenere il risultato sperato. Inoltre è assai difficile fare incontri seri e stabili. Iscrivendosi ad una agenzia matrimoniale il compito della ricerca dell’anima gemella viene svolto dalla stessa agenzia, seguendo le indicazioni fornite dall’iscritto. Chi si iscrive ad una agenzia per single cerca un modo veloce, anonimo e discreto per incontrare l’anima gemella.

Le agenzie, per garantire incontri seri e per limitare gli insuccessi applicano dei “ filtri” che permettono di far incontrare persone il più possibile compatibili caratterialmente tra di loro. Tra gli iscritti delle agenzie matrimoniali si possono trovare persone di tutte le età, dal ragazzo giovane alla persona più matura, questo perché l’amore non ha età e soprattutto a nessuno piace la solitudine.

Decidere di avviare una agenzia matrimoniale può essere una buona idea, ma è da preferire di non farlo da soli ma essere seguiti da un franchisor serio e competente. L’investimento richiesto è piuttosto basso, parte da qualche migliaio di euro a salire. Attenzione però alle promesse di facili guadagni a fronte di investimenti minimi. Dubitare di chi promette facili guadagni, magari lavorando solo qualche ora al giorno. Come tutte le attività per ottenere dei buoni risultati serve perseveranza,costanze,impegno e competenza. Un altro elemento per capire la serietà del franchisor consiste nel farsi dare tutta la documentazione compresa una copia del contratto. Per legge il contratto deve essere consegnato almeno trenta giorni prima della firma. Dubitare chi non consegna la copia del contratto ma che lo consegna solo al momento della firma. Se non lo consegna nei termini dovuti, molto probabilmente nel contratto ci saranno delle clausole penalizzanti per l’affiliato.

Se desideri maggiori informazioni sulle agenzie matrimoniali e sul loro funzionamento scrivi a blog@ideefranchising.net

,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *